Sicurezza - la nostra priorità numero uno

La sicurezza è tra le maggiori priorità di Hupac. L’obiettivo è realizzare un sistema di trasporto sicuro e affidabile, garantendo la massima sicurezza nei vari ambiti gestiti dall’azienda.

 

Obiettivi di sicurezza

I nostri principali obiettivi di sicurezza riguardano la prevenzione di incidenti nei terminal e sulle linee ferroviarie, l’integrità delle unità di carico e il regolare funzionamento della flotta carri.

 

Rispetto delle norme

Hupac rispetta le norme di legge in materia di sicurezza; ove necessario, applica volontariamente ulteriori provvedimenti.

 

Gestione attiva

Hupac mette a disposizione gli strumenti, le risorse e i processi necessari a garantire un sistema di gestione della sicurezza adeguato.

 

Focus sulla prevenzione

Hupac promuove ogni iniziativa atta a prevenire inconvenienti o incidenti che possano compromettere la sicurezza.

 

Formazione adeguata

I collaboratori di Hupac sono formati adeguatamente per assolvere alle loro funzioni in modo cosciente e responsabile.

 

Merci pericolose

Hupac dispone di un servizio centrale dedicato a questo tipo di trasporto, con un consulente Merci Pericolose nominato e formato secondo la direttiva 96/35/CE. 

 

Controllare e migliorare

Hupac verifica costantemente la sicurezza nell’organizzazione, per identificare eventuali deficit ed intervenire precocemente su situazioni critiche. Il monitoraggio e il controllo sono la base per il processo di miglioramento continuo. 

 

Gioco di squadra

La sicurezza è il risultato di un gioco di squadra, che vede coinvolti collaboratori, partner, clienti e autorità di controllo. Hupac favorisce il dialogo aperto e costruttivo, la sensibilizzazione e la motivazione di tutte le persone, con l’obiettivo di creare un’efficace cultura della sicurezza.

Contatto

Capacity Preview per clienti

Trasparenza riguardo i lavori di costruzione sul corridoio nord-sud 

I lavori infrastrutturali possono avere un impatto enorme sulla capacità e sulle prestazioni del trasporto intermodale, soprattutto quando diversi lavori si sommano su singole relazioni.

 

Per questo motivo, Hupac fornisce ai suoi clienti una dettagliata Capacity Preview relativa ai principali lavori di costruzione sul corridoio nord-sud con un anticipo di 4-6 mesi. L'impatto delle limitazioni di capacità viene mitigato da deviazioni, dall'utilizzo temporaneo di percorsi e terminal alternativi, da composizioni di riserva e da macchinisti supplementari.

 

La Capacity Preview consente alle aziende di trasporto e ai caricatori di gestire meglio i volumi di traffico in caso di limitazioni di capacità. "Un altro passo per una maggiore trasparenza nel trasporto intermodale", afferma Michail Stahlhut, CEO di Hupac.

 

Per i prossimi mesi, Hupac prevede un'offerta di capacità soddisfacente. Un'anteprima dettagliata per singole relazioni è in fase di preparazione.

Supporto clienti