Sprint finale per la costruzione del Hupac Terminal Brwinów

Indietro

Nuova capacità per il trasporto intermodale

Mancano ancora poche settimane e la costruzione del nuovo terminal Hupac in Polonia sarà completata. Diana Batko, responsabile della filiale Hupac Terminal Brwinów, è orgogliosa di darne un’anticipazione.

 

Il terminal si trova nelle immediate vicinanze della linea ferroviaria da Varsavia verso Żyrardów e Skierniewice, a circa 15 km a sud-ovest di Varsavia. Si estende su un'area di 14 ettari e comprende una superficie di trasbordo di 42.000 m2, quattro binari di carico/scarico con una lunghezza minima di 750 m, uffici ed edifici tecnici.

 

Batko: "Il progetto del terminal si sviluppa con un approccio graduale. In una prima fase, le unità di carico saranno movimentate da reach-stacker. In una seconda fase, verranno aggiunti altri tre binari di trasbordo e gru a portale ad alte prestazioni". La capacità massima dell'impianto è di 180.000 unità intermodali all'anno.

 

I lavori di costruzione saranno completati entro agosto 2022, mentre l'avvio operativo dell'attività di trasbordo è previsto per l'autunno 2022. Il terminal effettuerà il trasbordo dei container dalla strada alla rotaia e viceversa per tutti i tipi di unità intermodali, compresi i prodotti chimici.

 
10.08.2022Indietro