Supporto tecnico per i veicoli

Codifiche

Per accedere al trasporto intermodale, i veicoli devono essere omologati per il trasporto su rotaia. Su incarico del cliente, Hupac realizza la codifica dei veicoli, garantendo la compatibilità tra veicoli e vagoni sulla direttrice di traffico desiderata.

 

ILU-Code

Dal 2011, alle unità di carico intermodali si applica un sistema di identificazione uniforme. Container, casse mobili e semirimorchi devono essere dotati di un codice ILU o BIC per poter essere accettati nel trasporto combinato non accompagnato in Europa.

 

Il codice europeo ILU è definito nella norma EN 13044. E’ stato concepito per identificare i container, le casse mobili e i semirimorchi non ISO nel trasporto combinato in Europa. Il codice BIC è un identificatore analogo, stabilito nel contesto dello standard ISO 6346, che è principalmente destinato all'identificazione di container ISO.

 

Il codice ILU va richiesto tramite il sito www.ilu-code.eu. Il nostro servizio tecnico è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

 

Investimenti in veicoli

Se il cliente progetta la costruzione di veicoli specifici per il trasporto combinato, il nostro servizio di supporto tecnico è a disposizione per fornire una consulenza tecnica e un coordinamento con il costruttore.

 

 

Contatto

Intermodalità potenziata nel south-east: nuovo treno shuttle Geleen <=> Vienna

Hupac lancia un nuovo treno shuttle che collega RTC Geleen in Olanda con Wels CT e WienCont in Austria. "Un altro passo che amplia la nostra rete intermodale e risponde alla crescente domanda di collegamenti intermodali da/per l'Europa sudorientale", afferma Renzo Capanni, direttore Shuttle Net South East Europe.

 

Inizialmente, il servizio è attivo con due viaggi di andata e ritorno a settimana. I clienti possono contare su tempi di transito competitivi a livello A/B e su collegamenti diretti verso Ungheria (Budapest Chapel), Turchia (Halkali), Romania (Ploiesti) e Bulgaria (Stara Zagora).

 

"Una singola spedizione che viaggia sulla distanza di 1000 km tra Geleen e Vienna ridurrà le emissioni di CO2 di 1,4 tonnellate in media", sottolinea Capanni. "Un prezioso contributo all'obiettivo climatico europeo nell’Anno della Ferrovia.

Servizio supporto tecnico

codifica@hupac.com

Download
Link