Company Shuttle

Collegamenti

Train charter service for single customers

 

Operations of the following Shuttle Net connections:

Antwerp Combinant

Busto Arsizio-Gallarate

Geleen RTC

Busto Arsizio-Gallarate

Prenotate il vostro treno

La business unit Company Shuttle di Hupac Intermodal si rivolge a clienti che noleggiano i propri treni e si assicurano capacità a prezzi interessanti. Ogni company shuttle opera esclusivamente per un massimo di tre partner che si assumono il pieno rischio di utilizzo della capacità. I vantaggi:

  • orari personalizzati in base alle vostre specifiche esigenze
  • costi contenuti con procedure standard completamente automatizzate
  • potere d’acquisto grazie a un partner forte.

Trasformiamo la vostra sfida in successo

I treni sono il nostro lavoro quotidiano. Mettiamo a disposizione il nostro know-how affinché i vostri treni siano un successo immediato. Dall’acquisto di prestazioni ferroviarie al controllo operativo quotidiano, dall’intervento in caso di inconvenienti alla gestione dei carri – noi ci occupiamo dell’interfaccia con il mondo ferroviario, lasciandovi liberi di dedicarvi al vostro core business.

 

Su misura per esigenze elevate

Ogni treno è organizzato individualmente per soddisfare le esigenze del cliente. In base alla relazione, all’orario e alla frequenza richiesti, valutiamo i componenti necessari e definiamo insieme il livello di servizio. Il prodotto può comprendere ad esempio le seguenti prestazioni:

  • noleggio di carri e gestione della flotta
  • servizi terminalistici
  • monitoraggio dei treni e controllo operativo 24/7
  • carri o composizioni di riserva
  • ulteriori servizi a valore aggiunto quali posizionamento delle unità vuote, servizi in-plant ecc.

Gestione integrata degli ordini

Gli ordini vengono processati in modo efficiente. Per ogni treno installiamo un sistema order-to-billing personalizzato con un’efficace integrazione informatica tra il software ERP del cliente e il sistema operativo di Hupac.

 

Quando parte il vostro primo company shuttle?

Un company shuttle offre una capacità di carico garantita ad un prezzo interessante. Inoltre, il vostro treno intermodale è un segnale forte per soluzioni di trasporto ecosostenibili ed efficienti – un chiaro vantaggio competitivo nel mercato della logistica.

Team
Il Gruppo Hupac registra una crescita del traffico del 21%

Sviluppo del traffico 2018

Chiasso, 4.2.2019    L'anno scorso il Gruppo Hupac ha trasportato su rotaia circa 926.000 spedizioni stradali, aumentando così il volume del 21,4%. Questa forte crescita è in parte dovuta a motivi straordinari, come il recupero delle perdite di traffico in seguito alla chiusura della linea del Reno nel 2017 e all'acquisizione di ERS Railways nel giugno 2018.

 

Nel 2018 l'operatore svizzero del trasporto combinato Hupac ha conseguito un aumento del traffico del 21,4%. Il Gruppo ha trasportato complessivamente 926.414 spedizioni stradali, pari a 1.720.000 TEUs, ciò significa 163.000 spedizioni stradali in più rispetto all'anno precedente.

 

Il traffico non transalpino ha registrato lo sviluppo più dinamico con una crescita di circa il 38%. L’aumento di 98.000 spedizioni stradali rispetto all'anno precedente è da attribuire quasi esclusivamente al volume dell’operatore ERS Railways che è stato integrato nel Gruppo Hupac nel giugno 2018 contribuendo al risultato complessivo con circa 92.000 spedizioni stradali. ERS Railways, con sede operativa ad Amburgo, è specializzata nei servizi marittimi dell'hinterland e completa il portafoglio di Hupac il cui focus tradizionale è il traffico continentale. ERS offre collegamenti tra i porti del Mare del Nord e numerose destinazioni in Germania, oltre a servizi supplementari come il traffico portuale, la consegna locale e lo sdoganamento. È in fase di sviluppo l'ampliamento della rete in direzione dei porti occidentali grazie alle sinergie con Hupac Intermodal. "Abbiamo ottenuto importanti successi con ERS Railways, di cui beneficia l'intero Gruppo Hupac", commenta Bernhard Kunz, CEO del Gruppo Hupac.

 

Anche il traffico transalpino attraverso la Svizzera ha avuto uno sviluppo positivo. Rispetto all'anno precedente, Hupac Intermodal è riuscita a trasferire ulteriori 67.000 spedizioni stradali su rotaia, pari a un aumento del 14,4%. Quasi la metà è dovuta al recupero delle perdite di volume causate dalla chiusura di 7 settimane della linea del Reno nell'agosto/settembre 2017. Al netto dell’effetto Rastatt, il traffico transalpino attraverso la Svizzera è aumentato di circa l’8%. La crescita è da ricondursi ancora una volta al segmento dei semirimorchi. Attualmente questa tipologia di traffico viene instradata attraverso l'asse del Sempione fino al terminal di Novara. L'apertura del corridoio dei quattro metri attraverso la Galleria di base del San Gottardo con allacciamento del terminal di Busto Arsizio-Gallarate è prevista per la fine del 2020 e aprirà nuove possibilità di trasferimento del traffico a beneficio dell’ambiente.

 

Nel 2019, a causa del rallentamento dell'economia, Hupac prevede una stabilizzazione della domanda di trasporto. "È giunto il momento di prestare maggiore attenzione alla qualità dei servizi", sottolinea Michail Stahlhut, direttore di Hupac Intermodal. "Dobbiamo creare un ambiente stabile su cui costruire una nuova crescita".

 

Richiedi un'offerta

Contatti

Daniele
Mazzoleni
Product Manager |
Deputy Director Company Shuttle
Hupac Intermodal AG
Bruggerstrasse 37
CH-5400 Baden
+41 58 8558088
dmazzoleni@hupac.com

Single point of contact

cs@hupac.com