Shuttle Net

Rete europea integrata
La rete di Hupac copre l'intero continente con treni giornalieri. I punti focali sono le aree economiche della Germania, dell'Italia settentrionale, del Belgio e dei Paesi Bassi. Da lì, decine di treni collegano mercati periferici ed emergenti come Spagna, Francia, Scandinavia, Polonia, Svizzera, Austria, Europa sud-orientale e Turchia.

Terminal dedicati
La nostra rete si basa su terminal efficienti, gestiti o cogestiti da Hupac. Le sedi principali sono il nord Italia, Anversa, Rotterdam, Duisburg, Ludwigshafen, Singen e Varsavia/Brwinów. I progetti terminalistici si trovano a Duisburg, Basilea, Brescia, Milano e Piacenza. 

Carri ferroviari di proprietà

Hupac gestisce una flotta di 9.100 moduli di carro per tutti i tipi di unità di carico, con chiari vantaggi in termini di indipendenza, flessibilità e affidabilità. 

 

Team specializzati in Svizzera ed Europa

I nostri team con sede in Svizzera, Italia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Polonia, Russia e Cina sono a disposizione per assistervi per qualsiasi esigenza e garantirvi un servizio completo. 

 

Partner ferroviari selezionati

Hupac supporta la liberalizzazione ferroviaria e sceglie il partner ferroviario ottimale per ogni relazione. I nostri oltre 20 partner ferroviari sono i migliori nel loro mercato regionale. Crediamo nelle partnership a lungo termine e puntiamo a processi efficienti e affidabili. 

 

Preparati per la gestione degli imprevisti
Una flotta di carri di riserva, macchinisti pronti a intervenire in caso di necessità, una rete capillare ricca di alternative, un team di controllo del traffico attivo 24/7 e supportato da strumenti di intelligenza artificiale – ecco come gestiamo il traffico anche in tempi difficili. 

 

Servizi digitali per semplificare l'intermodalità 
Hupac è all'avanguardia nella digitalizzazione dei servizi intermodali. Prenotazioni facili, track & trace, scambio dati da macchina a macchina, processi terminalistici digitalizzati e previsione dei tempi di ritiro sono solo alcuni dei vantaggi sui quali potete contare per i vostri trasporti. 

 Assistenza tecnica

Forniamo tutta la consulenza tecnica di cui avete bisogno per garantire che i vostri veicoli siano sempre compatibili con i requisiti del trasporto combinato.

Richiedi un'offerta

Download

Contatto

Alessandro
Valenti
Director Sales & Operations Shuttle
Net West | Deputy CEO
Hupac Intermodal SA
Viale R. Manzoni 6
CH-6830 Chiasso
+41 58 8558100
avalenti@hupac.com
Renzo
Capanni
Director Company Shuttle |
Director Shuttle Net East Europe
Hupac Intermodal AG
Bruggerstrasse 37
CH-5400 Baden
+41 58 8558080
rcapanni@hupac.com
Silvio
Ferrari
Director Production & Dispatching
Hupac Intermodal SA
Viale R. Manzoni 6
CH-6830 Chiasso
+41 58 8558040
sferrari@hupac.com
Divieto di circolazione in Danimarca: soluzioni alternative per il trasporto intermodale

Il 22 gennaio 2021 l'Autorità Danese per la Sicurezza ha vietato la circolazione dei semirimorchi su carri tasca sulla rete ferroviaria danese. La causa scatenante di questa decisione è stata la segnalazione di un semirimorchio che non era correttamente ancorato al suo carro mentre attraversava il ponte di Storebælt in treno.

 

Il divieto di circolazione ha una validità di 14 giorni. Le indagini tecniche sono in corso.

 

Per mantenere il traffico in questo difficile situazione, Hupac prevede una soluzione gateway a breve termine da/per Taulov per container e casse mobili a partire dalla settimana 4. Se necessario, saranno predisposte soluzioni alternative per trailer con deviazioni da/per Amburgo e altri terminal vicino al confine tedesco-danese.

 

È ora fondamentale comprendere appieno le ragioni alla base della situazione segnalata e successivamente introdurre misure adeguate. Hupac è disponibile a sostenere il processo europeo di analisi tecnica e a condividere il proprio know-how.

 

Il Gruppo Hupac dispone di una flotta di circa 3.400 carri tasca e trasporta circa 200.000 semirimorchi all'anno. L'attuale tecnologia di fissaggio del semirimorchio sul carro è simile a quella adottata per il fissaggio del semirimorchio sul camion. È il risultato di decenni di esperienza e può essere considerata sicura.

Divieto di circolazione in Danimarca: soluzioni alternative per il trasporto intermodale

Il 22 gennaio 2021 l'Autorità Danese per la Sicurezza ha vietato la circolazione dei semirimorchi su carri tasca sulla rete ferroviaria danese. La causa scatenante di questa decisione è stata la segnalazione di un semirimorchio che non era correttamente ancorato al suo carro mentre attraversava il ponte di Storebælt in treno.

 

Il divieto di circolazione ha una validità di 14 giorni. Le indagini tecniche sono in corso.

 

Per mantenere il traffico in questo difficile situazione, Hupac prevede una soluzione gateway a breve termine da/per Taulov per container e casse mobili a partire dalla settimana 4. Se necessario, saranno predisposte soluzioni alternative per trailer con deviazioni da/per Amburgo e altri terminal vicino al confine tedesco-danese.

 

È ora fondamentale comprendere appieno le ragioni alla base della situazione segnalata e successivamente introdurre misure adeguate. Hupac è disponibile a sostenere il processo europeo di analisi tecnica e a condividere il proprio know-how.

 

Il Gruppo Hupac dispone di una flotta di circa 3.400 carri tasca e trasporta circa 200.000 semirimorchi all'anno. L'attuale tecnologia di fissaggio del semirimorchio sul carro è simile a quella adottata per il fissaggio del semirimorchio sul camion. È il risultato di decenni di esperienza e può essere considerata sicura.