Hupac risparmia 1,2 mio. tonnellate di CO2 – il nostro contributo Green Deal 2020

Indietro

Hupac sostiene il Green Deal europeo. Con la nostra rete intermodale, migliaia di aziende di trasporto possono effettuare trasporti sicuri ed ecologico su rotaia – in tutta Europa e fino alla Russia e alla Cina.

 

L'anno scorso Hupac Intermodal ha risparmiato circa 1,2 milioni di tonnellate di CO₂ e circa 13 miliardi di megajoule di energia rispetto al puro trasporto su strada. Tutto ciò corrisponde a una riduzione dell'impatto ambientale dell'89% delle emissioni di CO₂ e del 74% del consumo di energia (fonte Ecotransit).

 

Anche nell'anno in corso Hupac si impegna a rafforzare la propria rete e ad introdurre ulteriori miglioramenti qualitativi.

 

La strategia Green Deal fornisce un impulso prezioso in questo senso. I prerequisiti per un'ulteriore crescita significativa del trasporto combinato comprendono:

  • l’upgrade tempestivo dei corridoi merci europei ai parametri treno di 740 m di lunghezza, profilo P400, 2000 t di peso con una locomotiva
  • capacità garantita per la crescita target del traffico merci
  • armonizzazione tecnica e amministrativa nello spazio europeo
  • condizioni quadro eque per la competizione strada/rotaia.

Insieme ai nostri clienti e partner, diamo il nostro contributo a far sì che la ferrovia possa assumere una quota crescente del trasporto merci e raggiungere così gli obiettivi climatici.

 
05.02.2021Indietro

Contatti

Irmtraut
Tonndorf
Director Communications & Marketing
Hupac Intermodal SA
Viale R. Manzoni 6
CH-6830 Chiasso
+41 58 8558020
itonndorf@hupac.com
Download