Divieto di circolazione in Danimarca: soluzioni alternative per il trasporto intermodale

Indietro

Il 22 gennaio 2021 l'Autorità Danese per la Sicurezza ha vietato la circolazione dei semirimorchi su carri tasca sulla rete ferroviaria danese. La causa scatenante di questa decisione è stata la segnalazione di un semirimorchio che non era correttamente ancorato al suo carro mentre attraversava il ponte di Storebælt in treno.

 

Il divieto di circolazione ha una validità di 14 giorni. Le indagini tecniche sono in corso.

 

Per mantenere il traffico in questo difficile situazione, Hupac prevede una soluzione gateway a breve termine da/per Taulov per container e casse mobili a partire dalla settimana 4. Se necessario, saranno predisposte soluzioni alternative per trailer con deviazioni da/per Amburgo e altri terminal vicino al confine tedesco-danese.

 

È ora fondamentale comprendere appieno le ragioni alla base della situazione segnalata e successivamente introdurre misure adeguate. Hupac è disponibile a sostenere il processo europeo di analisi tecnica e a condividere il proprio know-how.

 

Il Gruppo Hupac dispone di una flotta di circa 3.400 carri tasca e trasporta circa 200.000 semirimorchi all'anno. L'attuale tecnologia di fissaggio del semirimorchio sul carro è simile a quella adottata per il fissaggio del semirimorchio sul camion. È il risultato di decenni di esperienza e può essere considerata sicura.

 
26.01.2021Indietro

Contatti

Claus Lynge
Christensen
Key Account Manager Scandinavia
Shuttle Net West Europe
Hupac Intermodal SA
Viale R. Manzoni 6
CH-6830 Chiasso
+41 58 8558131
clynge@hupac.com

Contatti

Irmtraut
Tonndorf
Director Communications & Marketing
Hupac Intermodal SA
Viale R. Manzoni 6
CH-6830 Chiasso
+41 58 8558020
itonndorf@hupac.com