Shuttle Net

Rete europea integrata
La rete di Hupac copre l'intero continente con treni giornalieri. I punti focali sono le aree economiche della Germania, dell'Italia settentrionale, del Belgio e dei Paesi Bassi. Da lì, decine di treni collegano mercati periferici ed emergenti come Spagna, Francia, Scandinavia, Polonia, Svizzera, Austria, Europa sud-orientale e Turchia.

Terminal dedicati
La nostra rete si basa su terminal efficienti, gestiti o cogestiti da Hupac. Le sedi principali sono il nord Italia, Anversa, Rotterdam, Duisburg, Ludwigshafen, Singen e Varsavia/Brwinów. I progetti terminalistici si trovano a Duisburg, Basilea, Brescia, Milano e Piacenza. 

Carri ferroviari di proprietà

Hupac gestisce una flotta di 9.100 moduli di carro per tutti i tipi di unità di carico, con chiari vantaggi in termini di indipendenza, flessibilità e affidabilità. 

 

Team specializzati in Svizzera ed Europa

I nostri team con sede in Svizzera, Italia, Germania, Belgio, Paesi Bassi, Spagna, Polonia, Russia e Cina sono a disposizione per assistervi per qualsiasi esigenza e garantirvi un servizio completo. 

 

Partner ferroviari selezionati

Hupac supporta la liberalizzazione ferroviaria e sceglie il partner ferroviario ottimale per ogni relazione. I nostri oltre 20 partner ferroviari sono i migliori nel loro mercato regionale. Crediamo nelle partnership a lungo termine e puntiamo a processi efficienti e affidabili. 

 

Preparati per la gestione degli imprevisti
Una flotta di carri di riserva, macchinisti pronti a intervenire in caso di necessità, una rete capillare ricca di alternative, un team di controllo del traffico attivo 24/7 e supportato da strumenti di intelligenza artificiale – ecco come gestiamo il traffico anche in tempi difficili. 

 

Servizi digitali per semplificare l'intermodalità 
Hupac è all'avanguardia nella digitalizzazione dei servizi intermodali. Prenotazioni facili, track & trace, scambio dati da macchina a macchina, processi terminalistici digitalizzati e previsione dei tempi di ritiro sono solo alcuni dei vantaggi sui quali potete contare per i vostri trasporti. 

 Assistenza tecnica

Forniamo tutta la consulenza tecnica di cui avete bisogno per garantire che i vostri veicoli siano sempre compatibili con i requisiti del trasporto combinato.

Richiedi un'offerta

Download

Contatto

Alessandro
Valenti
Director Sales & Operations Shuttle
Net West | Deputy CEO
Hupac Intermodal SA
Viale R. Manzoni 6
CH-6830 Chiasso
+41 58 8558100
avalenti@hupac.com
Renzo
Capanni
Director Company Shuttle |
Director Shuttle Net East Europe
Hupac Intermodal AG
Bruggerstrasse 37
CH-5400 Baden
+41 58 8558080
rcapanni@hupac.com
Silvio
Ferrari
Director Production & Dispatching
Hupac Intermodal SA
Viale R. Manzoni 6
CH-6830 Chiasso
+41 58 8558040
sferrari@hupac.com
Iniziano i lavori al terminal di Brwinów: Hupac investe sull'asse est-ovest

A Brwinów, vicino a Varsavia, è iniziata la costruzione di un nuovo terminal di trasbordo per Hupac. Il progetto mira a consentire un efficiente scambio di merci nell'Europa centrale e orientale, facilitando così il trasporto intermodale su rotaia tra Cina/Russia ed Europa.

 

Il progetto si estende su un'area di quasi 14 ettari. Comprende un piazzale di stoccaggio di 42.000 m2, quattro binari di trasbordo con una lunghezza minima di 750 m e edifici amministrativi. I container saranno movimentati da reachstacker.

 

In una seconda fase, saranno aggiunti altri tre binari di trasbordo e gru a portale ad alte prestazioni. La capacità massima della struttura è limitata a 180.000 unità intermodali all'anno.

 

Dopo il completamento dei lavori di costruzione, il terminal offrirà il trasbordo strada/rotaia per unità intermodali, oltre a servizi aggiuntivi come lo stoccaggio, l'immagazzinamento e il trasporto last mile. L’inizio dell’attività è previsto per il 3° trimestre 2022.

Iniziano i lavori al terminal di Brwinów: Hupac investe sull'asse est-ovest

A Brwinów, vicino a Varsavia, è iniziata la costruzione di un nuovo terminal di trasbordo per Hupac. Il progetto mira a consentire un efficiente scambio di merci nell'Europa centrale e orientale, facilitando così il trasporto intermodale su rotaia tra Cina/Russia ed Europa.

 

Il progetto si estende su un'area di quasi 14 ettari. Comprende un piazzale di stoccaggio di 42.000 m2, quattro binari di trasbordo con una lunghezza minima di 750 m e edifici amministrativi. I container saranno movimentati da reachstacker.

 

In una seconda fase, saranno aggiunti altri tre binari di trasbordo e gru a portale ad alte prestazioni. La capacità massima della struttura è limitata a 180.000 unità intermodali all'anno.

 

Dopo il completamento dei lavori di costruzione, il terminal offrirà il trasbordo strada/rotaia per unità intermodali, oltre a servizi aggiuntivi come lo stoccaggio, l'immagazzinamento e il trasporto last mile. L’inizio dell’attività è previsto per il 3° trimestre 2022.