News ed eventi

Hupac potenzia il suo team di produzione

Indietro
..

Sede centrale di Chiasso: team dedicati per la gestione del traffico 24 ore su 24 a partire dal 1° dicembre 2020


..

Gestire una rete con più di 100 treni al giorno è la sfida della nostra vita lavorativa. La spina dorsale della nostra produzione è la gestione della complessità - e ci attendono nuove sfide: 

  • Con la nuova rete P400 via Gottardo il volume di traffico aumenterà.
  • I numerosi cantieri sulle linee ferroviarie sono fonte di disturbo quotidiano.
  • I flussi di traffico devono funzionare con la massima efficienza per compensare la diminuzione delle sovvenzioni sulle linee di transito svizzere e per soddisfare le aspettative dei clienti.

 

Tutto questo deve essere integrato nella nostra catena del valore: le ferrovie che organizzano le riserve, i gestori delle infrastrutture che trovano reinstradamenti, i terminal che riorganizzano gli slot in caso di ritardi. Al centro di tutto: i nostri team di produzione.

 

Dal 1° dicembre Hupac Intermodal aggiorna il reparto Production & Dispatching con sede a Chiasso. Le operazioni saranno gestite da quattro team composti da tre collaboratori ciascuno. Essi operano in turni regolari 24 ore su 24, 7 giorni su 7, 12 mesi all'anno, con il compito di coordinare i movimenti dei treni con i nostri partner ferroviari e con i terminal.

 

Il nuovo assetto aumenterà la reattività e la proattività della nostra gestione del traffico. "Tutte le squadre sono composte da due collaboratori e da un team leader", afferma Silvio Ferrari, direttore Production & Dispatching di Hupac Intermodal. "Se nella nostra rete si verifica un'irregolarità – e che sia nel cuore della notte di un giorno festivo – siamo pronti ad agire, a decidere e a coordinarci con tutte le parti interessate.

 
24.11.2020Indietro

Contatti

Silvio
Ferrari
Director Production & Dispatching
Hupac Intermodal SA
Viale R. Manzoni 6
CH-6830 Chiasso
+41 58 8558040
sferrari@hupac.com