Supporto tecnico per i veicoli

Codifiche

Per accedere al trasporto intermodale, i veicoli devono essere omologati per il trasporto su rotaia. Su incarico del cliente, Hupac realizza la codifica dei veicoli, garantendo la compatibilità tra veicoli e vagoni sulla direttrice di traffico desiderata.

 

ILU-Code

Dal 2011, alle unità di carico intermodali si applica un sistema di identificazione uniforme. Container, casse mobili e semirimorchi devono essere dotati di un codice ILU o BIC per poter essere accettati nel trasporto combinato non accompagnato in Europa.

 

Il codice europeo ILU è definito nella norma EN 13044. E’ stato concepito per identificare i container, le casse mobili e i semirimorchi non ISO nel trasporto combinato in Europa. Il codice BIC è un identificatore analogo, stabilito nel contesto dello standard ISO 6346, che è principalmente destinato all'identificazione di container ISO.

 

Il codice ILU va richiesto tramite il sito www.ilu-code.eu. Il nostro servizio tecnico è a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

 

Investimenti in veicoli

Se il cliente progetta la costruzione di veicoli specifici per il trasporto combinato, il nostro servizio di supporto tecnico è a disposizione per fornire una consulenza tecnica e un coordinamento con il costruttore.

 

 

Contatto

Terminal Busto Arsizio-Gallarate: soluzioni per la gestione del traffico nell'area dell'aeroporto di Malpensa

Dal 27 luglio al 26 ottobre é prevista la chiusura dell'aeroporto di Milano Linate per importanti lavori infrastrutturali. Ciò comporterà il trasferimento del traffico aereo e passeggeri sullo scalo di Milano Malpensa. Si prevede un forte aumento di traffico stradale sulla superstrada SS336. Questo comporterà importanti ripercussioni nell'area di Busto Arsizio-Gallarate.

Ritiri tempestivi - anche di notte
Per contenere l'impatto sulla viabilità di accesso terminal di Busto Arsizio-Gallarate, suggeriamo di privilegiare le operazioni di ritiro nelle seguenti fasce orarie:

  • fascia notturna, tra le 20:00 e le 05:30 - anche approfittando dei vantaggi economici offerti dal sistema bonus-malus
  • fascia mattutina, tra le 09:00 e le 11:00
  • fascia pomeridiana, tra le 14:30 e le 16:30.


In questo modo si contribuisce a decongestionare il traffico e a mantenere stabili i tempi di attesa.

Portali ingresso/uscita dal terminal
Anche Hupac contribuisce a velocizzare il traffico, Stiamo installando un sistema per il rilevamento automatico dei dati degli autoveicoli in entrata e uscita dal terminal di Busto Arsizio-Gallarate tramite tecnologia OCR (Optical Character Recognition). In questo modo si semplificano i processi e si garantiscono tempi più rapidi per il carico/scarico delle unità.

L'allegata istruzione illustra il nuovo processo per gli autisti.

Servizio supporto tecnico

codifica@hupac.com

Download
Link