Sicurezza - la nostra priorità numero uno

La sicurezza è tra le maggiori priorità di Hupac. L’obiettivo è realizzare un sistema di trasporto sicuro e affidabile, garantendo la massima sicurezza nei vari ambiti gestiti dall’azienda.

 

Obiettivi di sicurezza

I nostri principali obiettivi di sicurezza riguardano la prevenzione di incidenti nei terminal e sulle linee ferroviarie, l’integrità delle unità di carico e il regolare funzionamento della flotta carri.

 

Rispetto delle norme

Hupac rispetta le norme di legge in materia di sicurezza; ove necessario, applica volontariamente ulteriori provvedimenti.

 

Gestione attiva

Hupac mette a disposizione gli strumenti, le risorse e i processi necessari a garantire un sistema di gestione della sicurezza adeguato.

 

Focus sulla prevenzione

Hupac promuove ogni iniziativa atta a prevenire inconvenienti o incidenti che possano compromettere la sicurezza.

 

Formazione adeguata

I collaboratori di Hupac sono formati adeguatamente per assolvere alle loro funzioni in modo cosciente e responsabile.

 

Merci pericolose

Hupac dispone di un servizio centrale dedicato a questo tipo di trasporto, con un consulente Merci Pericolose nominato e formato secondo la direttiva 96/35/CE. 

 

Controllare e migliorare

Hupac verifica costantemente la sicurezza nell’organizzazione, per identificare eventuali deficit ed intervenire precocemente su situazioni critiche. Il monitoraggio e il controllo sono la base per il processo di miglioramento continuo. 

 

Gioco di squadra

La sicurezza è il risultato di un gioco di squadra, che vede coinvolti collaboratori, partner, clienti e autorità di controllo. Hupac favorisce il dialogo aperto e costruttivo, la sensibilizzazione e la motivazione di tutte le persone, con l’obiettivo di creare un’efficace cultura della sicurezza.

Contatto

Special party, special period: Grazie Beni!

Come organizzare una festa in tempi di coronavirus con metà dei collaboratori di Chiasso in home office, con regole di distanziamento e obbligo di mascherina?

 

Martedì 16.6.2020 abbiamo organizzato una festa a sorpresa per Beni Kunz che resterà attivo in azienda come membro del Consiglio d'Amministrazione, mentre in data 12.6.2020 ha ufficialmente "passato il testimone" a Michail Stahlhut come nuovo CEO del Gruppo Hupac.

Per celebrare adeguatamente questo momento importante, abbiamo realizzato una festa "diffusa" in tutto lo stabile di Chiasso raggiungendo anche i colleghi in home office grazie ai sistemi di video-confercencing.

Oggi vogliamo condividere questo party speciale - nella speranza di ritrovaci al più presto e di vivere live lo "spirito di NOI del Gruppo Hupac". Guardate il nostro video!

Supporto clienti