Sicurezza - la nostra priorità numero uno

La sicurezza è tra le maggiori priorità di Hupac. L’obiettivo è realizzare un sistema di trasporto sicuro e affidabile, garantendo la massima sicurezza nei vari ambiti gestiti dall’azienda.

 

Obiettivi di sicurezza

I nostri principali obiettivi di sicurezza riguardano la prevenzione di incidenti nei terminal e sulle linee ferroviarie, l’integrità delle unità di carico e il regolare funzionamento della flotta carri.

 

Rispetto delle norme

Hupac rispetta le norme di legge in materia di sicurezza; ove necessario, applica volontariamente ulteriori provvedimenti.

 

Gestione attiva

Hupac mette a disposizione gli strumenti, le risorse e i processi necessari a garantire un sistema di gestione della sicurezza adeguato.

 

Focus sulla prevenzione

Hupac promuove ogni iniziativa atta a prevenire inconvenienti o incidenti che possano compromettere la sicurezza.

 

Formazione adeguata

I collaboratori di Hupac sono formati adeguatamente per assolvere alle loro funzioni in modo cosciente e responsabile.

 

Merci pericolose

Hupac dispone di un servizio centrale dedicato a questo tipo di trasporto, con un consulente Merci Pericolose nominato e formato secondo la direttiva 96/35/CE. 

 

Controllare e migliorare

Hupac verifica costantemente la sicurezza nell’organizzazione, per identificare eventuali deficit ed intervenire precocemente su situazioni critiche. Il monitoraggio e il controllo sono la base per il processo di miglioramento continuo. 

 

Gioco di squadra

La sicurezza è il risultato di un gioco di squadra, che vede coinvolti collaboratori, partner, clienti e autorità di controllo. Hupac favorisce il dialogo aperto e costruttivo, la sensibilizzazione e la motivazione di tutte le persone, con l’obiettivo di creare un’efficace cultura della sicurezza.

Contatto

Iniziano i lavori al terminal di Brwinów: Hupac investe sull'asse est-ovest

A Brwinów, vicino a Varsavia, è iniziata la costruzione di un nuovo terminal di trasbordo per Hupac. Il progetto mira a consentire un efficiente scambio di merci nell'Europa centrale e orientale, facilitando così il trasporto intermodale su rotaia tra Cina/Russia ed Europa.

 

Il progetto si estende su un'area di quasi 14 ettari. Comprende un piazzale di stoccaggio di 42.000 m2, quattro binari di trasbordo con una lunghezza minima di 750 m e edifici amministrativi. I container saranno movimentati da reachstacker.

 

In una seconda fase, saranno aggiunti altri tre binari di trasbordo e gru a portale ad alte prestazioni. La capacità massima della struttura è limitata a 180.000 unità intermodali all'anno.

 

Dopo il completamento dei lavori di costruzione, il terminal offrirà il trasbordo strada/rotaia per unità intermodali, oltre a servizi aggiuntivi come lo stoccaggio, l'immagazzinamento e il trasporto last mile. L’inizio dell’attività è previsto per il 3° trimestre 2022.

Supporto clienti